public/

+5 di raccolta differenziata a Giugno

Anche quest’anno il Comune di Noci non pagherà l’Ecotassa. Entro il 30 giugno, il +5% di raccolta differenziata è stato sufficiente ad evitare l’aumento imposto dalla Regione Puglia.

"Il dato è incoraggiante, visto anche il permanere di un servizio che non è assolutamente adeguato all’ottenimento di risultati ottimali; – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Lucia Parchitelli – tuttavia, l’anno appena trascorso ci vede protagonisti di notevoli passi in avanti verso la soluzione di un problema che questa Amministrazione ha ereditato ed ha subito messo tra le sue priorità... Siamo fiduciosi del fatto che a breve anche Noci potrà avere un servizio pienamente rispondente ai parametri che la Regione Puglia ci impone...".

Ruolo rilevante, nel raggiungimento di questo risultato, ha avuto la Universal Service che, insediatasi a giugno, sta effettuando una raccolta puntuale della differenziata e degli ingombranti, premiando così l’impegno dei cittadini che differenziano.

L’Amministrazione comunale, con una nota, nel rivolgere l'invito ai cittadini ad effettuare correttamente la raccolta differenziata, ha anche invitato a non abbandonare i rifiuti in maniera indiscriminata sul territorio.

Speriamo l'appello possa bastare e non si debba ricorrere alle multe.

Info notizia

05 luglio 2016

Altre di politica

06 maggio 2024

Jerovante: "Decaro presidio di legalità riconosciuto da tutti"

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

Commenta questa notizia